Cerchi un regalo originale e, soprattutto, utile per un runner o una runner che ti sta a cuore?
Vuoi regalare o regalarti un allenamento che garantisce di migliorare la performance di corsa?

Vuoi aiutare un amico o amica alle prime armi a correre fin da subito con la tecnica giusta?

Regala 20 settimane di programma di allenamento pianificato e personalizzato di Scuola Podistica: il miglioramento della prestazione di corsa è garantito!

Regala (o regalati!) un programma di allenamento personalizzato con Personal Running Trainer

Gift for Runner è il regalo perfetto per chi ama la corsa: per il/la runner che ti sta a cuore e che desidera migliorare la propria prestazione nella corsa, o per tutte le persone che desiderano iniziare a correre e vogliono partire col piede giusto, con un programma di allenamento per la corsa personalizzato e l’assistenza del Personal Running Trainer.

Gift for Runner include un pacchetto di 20 settimane del programma di allenamento personalizzato di Scuola Podistica. Venti settimane sono l’intervallo di tempo ideale per preparare una gara e la persona che lo riceverà in regalo potrà scegliere quando iniziare.

Con Gift for Runner il miglioramento della prestazione nella corsa è garantito: dopo aver completato il pacchetto di 20 settimane e solo a patto che abbia completato almeno il 95% del suo programma personalizzato (faranno fede i dati rilevati sulla piattaforma di monitoraggio di Scuola Podistica), se la persona che ha ricevuto in regalo l’allenamento non migliora la propria prestazione in almeno una gara o altro obiettivo stabilito con il Personal Running Trainer, ti sarà restituito l’importo di Gift for Runner*.

Cos’è il programma di allenamento di Scuola Podistica?

Scuola Podistica propone un programma di allenamento per la corsa pianificato per rispondere alle tue esigenze e migliorare la tua performance: è un programma completamente personalizzato, concepito in base alla tua condizione fisica, alla tua esperienza nella corsa e all’obiettivo che desideri raggiungere.

Inoltre, il programma di allenamento si evolve insieme a te e ai tuoi progressi, grazie all’assistenza del tuo Personal Running Trainer: ogni settimana controllerà l’andamento del tuo allenamento e farà gli opportuni aggiustamenti, e sarà sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande.

 

* N.B. l’importo verrà restituito solo se l’allievo/a avrà completato almeno il 95% del proprio allenamento personalizzato e, nonostante ciò, non abbia migliorato il proprio personal best in almeno una distanza. Il personal best dell’allievo/a deve essere certificato a inizio del percorso di allenamento presentando i dati della partecipazione a una gara negli ultimi 3 anni.

Gift for Runner: regala 20 settimane di allenamento a un* runner che ti sta a cuore!

Il tempo ideale per ottenere un risultato, per esempio per preparare al meglio una gara, è di circa 20 settimane.

Se stai cercando un regalo originale e gradito per un amico o un familiare che ama la corsa, oppure se anche tu ti alleni con Scuola Podistica e vuoi condividere con una persona a te cara questo efficacissimo metodo di allenamento, ora puoi regalare un pacchetto di 20 settimane di allenamento personalizzato con Personal Running Trainer.

Gift for Runner include 20 settimane* di allenamento a 85,00€ e ti garantisce il risultato: riceverai un rimborso completo se, dopo 20 settimane di allenamento e dopo aver completato almeno il 95% di quanto previsto dal Personal Running Trainer nel suo piano personalizzato, la persona che ha ricevuto Gift for Runner non migliora il suo personal best (che deve essere certificato a inizio del percorso di allenamento presentando i dati della partecipazione a una gara negli ultimi 3 anni) in almeno una distanza.

Il destinatario del tuo regalo riceverà un programma di allenamento realizzato per lui o per lei, sulla base dei suoi obiettivi, della sua condizione fisica e delle sue esigenze specifiche. Il programma sarà costantemente ricalibrato in base ai progressi, ai risultati e al check settimanale con il Personal Running Trainer.

Il pacchetto include:

  • 20 settimane di allenamento personalizzato
  • 20 settimane* di consulenza online e telefonica del Personal Running Trainer
  • il monitoraggio costante tramite la nostra piattaforma di allenamento

*una volta ricevuto il pacchetto, il destinatario comunicherà al Personal Running Trainer la data di inizio dell’allenamento

 

 Gift for Runner:
Regala a un runner speciale
un Programma di Allenamento Personalizzato
20 SETTIMANE


€85,00
miglioramento garantito*


Programma di allenamento personalizzato completo per 20 settimane

Check settimanale con il Personal Running Trainer

20 settimane di consulenza online e telefonica con il Personal Running Trainer

Monitoraggio costante tramite la piattaforma di allenamento

Acquista ora con Paypal

A chi è rivolto il programma di Scuola Podistica

Sei un runner abituale, ti piace gareggiare nei weekend e correre maratone, ma controllando le classifiche delle gare che hai completato noti che il tuo tempo è sempre lo stesso, varia solo di pochi secondi o minuti, e questo ti dà da pensare - “Il mio risultato non dovrebbe migliorare? Mi sto realmente allenando?”

Sei tornato a correre dopo una pausa, un infortunio, o un periodo in cui ti sei dedicato a un altro sport, ma non riesci a raggiungere quello che era il tuo personal best di un tempo, o a completare una gara – “Sarò troppo vecchio/pesante/indebolito per tornare a correre con la soddisfazione e i risultati di prima?”

Hai appena iniziato a correre e hai ancora tanti dubbi e insicurezze. Ma hai anche poco tempo per provare tabelle preconfezionate che non tengono conto della tua situazione di partenza, né dei progressi  – “Come so di essere sulla strada giusta? Posso essere seguito da un preparatore atletico professionista, anche se ho appena iniziato?”

Il programma di Scuola Podistica è per i runner abituali, per i podisti amatoriali, per i principianti: la prima cosa che facciamo è capire la persona che abbiamo di fronte, la sua condizione fisica, la sua storia personale con la corsa, le sue problematiche e i suoi punti di forza, il miglioramento che può ottenere. È questa la prima, solida base su cui costruire il programma.

Il programma di allenamento: i punti fondamentali

  • Il nostro programma di allenamento per la corsa si basa su cinque elementi fondamentali.
    1. Migliorare la condizione atletica generale

    La corsa è uno sport in cui interviene tutto l’apparato muscolare: non è utile pensare solo alla corsa ignorando l’importanza di allenare anche le braccia, di avere un core forte, ecc. Questo vale per chi è già allenato o in forma e, a maggior ragione, per i tanti nuovi runner che arrivano da una vita sedentaria.

    Il programma di Scuola Podistica prevede esercizi per lo sviluppo muscolare generale ed esercizi personalizzati, mirati alle esigenze di chi corre.

    1. Lavorare sull’economia della corsa

    Allenarsi per la corsa non vuol dire sempre e comunque macinare tantissimi kilometri. Alla base del miglioramento a livello di tempo c’è l’economia della corsa. Migliorare la tecnica di corsa, comprendere davvero bene la corretta gestione del carico e come consumare meno energia nel gesto atletico è fondamentale per correre più veloce.

  1. Lavorare sull’adattamento alla fatica

Un buon programma di allenamento include un lavoro specifico sull’intensità della corsa che permette di adattarsi alla fatica, di opporre resistenza a ciò che ti impedisce di correre veloce per molto tempo e, infine, di riuscire non solo a correre più a lungo, ma più veloce per il maggior tempo possibile.

  1. Consolidare il ritmo di gara

Un errore comune nell’allenamento è iniziare cercando di correre a un ritmo più sostenuto di quello che è il proprio ritmo di gara. In questa fase ci occupiamo di capire a che livello sei arrivato, qual è il tuo ritmo di gara, consolidarlo e poi migliorarlo. Lo si fa con un lavoro specifico, che mantiene il ritmo e migliora la consapevolezza dell’atleta.

  1. Gareggiare e lavorare sulla performance

La competizione è una fase importantissima all’interno di un vero programma di allenamento, perché ti consente di verificare se ciò che stai facendo a livello di preparazione va nella direzione giusta (ovvero migliorare la tua prestazione).

Completati i punti 1-4, verifichiamo i risultati che abbiamo ipotizzato correndo una gara: sceglieremo una competizione sulla distanza per cui hai deciso di focalizzare il tuo allenamento o, nel caso della maratona, un percorso più breve di massimo 30 km.

Daniel Lucas Roche: il tuo Personal Running Trainer

Scuola Podistica è un progetto di Daniel Lucas Roche.

Daniel Lucas Roche è nato a Città dell’Avana (Cuba) il 7/11/1963. Nel 1985 si è laureato in “Cultura fisica e Sport” e nel 1987 ha perfezionato i suoi studi frequentando il corso post-laurea “Teoria e Metodologia dell’allenamento sportivo” presso la Facoltà di Cultura Fisica Manuel Fajardo a Cuba. È preparatore atletico con certificazione in Body Pump (Les Mills) e in Cx-worx (Les Mills)

Daniel Lucas Roche è stato atleta professionista di atletica leggera nella Corsa di Fondo dal 1979 al 1991, ha fatto parte del club sportivo nazionale delle Forze Armate cubane e della squadra della città di L’Avana.

Tra i suoi risultati in quel periodo:

  • 5.000 metri – 14’ 49’’
  • 10.000 metri – 30’ 42’’
  • mezza maratona – 1h 07’ 4’’
  • maratona – 2h 25’ 23’’

Oggi Daniel Lucas Roche lavora con il Gruppo Around Sport come istruttore di sala cardio-fitness e segue la preparazione dell’allenamento dei podisti all’interno di Scuola Podistica.

Opinioni su Scuola Podistica

Federica, 36, corre dal 2014.

“La corsa ha sempre fatto parte del mio stile di vita, ma ho cominciato a correre un po’ più seriamente dal 2014 (quando cioè ho cominciato a far parte della mia squadra di Atletica).

Ho conosciuto Scuola Podistica attraverso un post su Facebook e ho quindi partecipato a un concorso che metteva in palio un piano di allenamenti personalizzato gratuito.

L’obiettivo che mi ero posta era di quello di chiudere una maratona sotto le 3 ore, anche se la gara che avevo individuato sarebbe stata solo 2 mesi e mezzo dopo l’inizio del programma di allenamento.

Non sono riuscita a chiudere la maratona in 2h59′, ma sono comunque più che soddisfatta di averla chiusa in 3h02′ (che era il mio personale fatto nel 2016), considerando il caldo esploso proprio nella settimana della gara. Con il piano di allenamenti inoltre ho fatto il personale sulla mezza maratona (gara a cui ero già iscritta prima di iniziare il programma).

Amo correre perché correre è emozione, libertà, svago, condivisione… Il bello della corsa è che puoi farla quando vuoi, dove vuoi, da sola o in compagnia… ha un sacco di sfumature. E in fondo basta solo un paio di buone scarpe per praticarla. Se poi ci mettiamo anche un po’ di agonismo, la corsa tempra oltre che il fisico anche la mente perché ti insegna a prefissarti degli obiettivi, a rimboccarti le maniche per raggiungerli e a non mollare.

Opinioni su Scuola Podistica - l'esperienza di Federica
Federica

Marco, over 45, corre dal 2010. 

“Ho conosciuto il programma di allenamento di Scuola Podistica su Facebook.

Volevo raggiungere un tempo sotto i 36 min sulla distanza 10 km e ci sono andato molto vicino: 36′ 30”.
Ho migliorato le mie prestazioni di 1 min.
Amo correre perché è un antistress, adoro faticare e ogni volta che mi alleno voglio battere me stesso.”
Opinioni su Scuola Podistica - l'esperienza di Marco
Marco

Sandra, over 45, corre dal 2014. 

” Ho conosciuto il programma di allenamento di Scuola Podistica tramite il web.

L’obiettivo primario era quello di riuscire a chiudere una maratona senza soffrire troppo (sono sempre un po’ acciaccata) e con un tempo accettabile per la mia persona. Oltre a ritrovare la fiducia e la gioia di correre.

Ho raggiunto l’obiettivo e migliorato moltissimo il tempo rispetto all’ultima maratona: ben 41 minuti! Il mio best resta nel 2015 (4 ore 10 minuti), ma poi sono stata male e non sono più riuscita ad avvicinarmici. Solo con questo ultimo risultato!

Amo correre perché mi carica, mi fa restare in forma, sorrido sempre. Mi sento bene a 360 gradi e ho sempre più amici runner.

Opinioni su Scuola Podistica - l'esperienza di Sandra
Sandra
Guarda tutte le testimonianze